Autoarticolato in fiamme in autostrada, chiuso tratto umbro della A1 | Aggiornamenti

Autoarticolato in fiamme in autostrada, chiuso tratto umbro della A1 | Aggiornamenti

Sara Fratepietro

Autoarticolato in fiamme in autostrada, chiuso tratto umbro della A1 | Aggiornamenti

Ven, 29/04/2022 - 09:51

Condividi su:


Il tratto umbro dell'autostrada A1 tra Orvieto e Attigliano in direzione sud è stato chiuso al traffico intorno alle 9 di venerdì mattina per un autoarticolato in fiamme

Il tratto umbro dell’autostrada A1 tra Orvieto e Attigliano in direzione sud è stato chiuso al traffico intorno alle 9 di venerdì mattina per un autoarticolato in fiamme.

Il mezzo pesante ha preso fuoco alcuni chilometri dopo il casello di Orvieto (al km 470+200). L’autista è sceso autonomamente dall’autoarticolato prima che prendesse fuoco ed è rimasto illeso.

Sul posto è prontamente intervenuta la polizia stradale di Orvieto per gestire la viabilità e mettere in sicurezza la circolazione stradale in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco poi sopraggiunti per spegnere l’incendio. In corso gli accertamenti della stradale per accertare le cause. Presente anche il personale di Autostrade per l’Italia.

Come detto, il tratto tra Orvieto e Attigliano in direzione Napoli è chiuso. All’interno di esso il traffico è bloccato e intorno alle 9.45 si segnalano 2 km di coda. Per chi percorre l’autostrada da Firenze verso Roma, dopo l’uscita obbligatoria a Orvieto è possibile percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada ad Attigliano.

Aggiornamento alle ore 15 – Rimane ancora chiuso il tratto autostradale in questione per consentire le operazioni di rimozione dell’autoarticolato completamente distrutto dalle fiamme. Al momento si registrano 8 km di coda.

Per le lunghe percorrenze, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Siena – Bettolle in direzione di Perugia, poi la E45 verso Roma, e rientrare in autostrada a Orte, in alternativa uscire ad Orvieto, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare ad Attigliano.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!