AUTO GRATIS AL COMUNE, PER IL TRASPORTO DI CITTADINI SVANTAGGIATI - Tuttoggi.info

AUTO GRATIS AL COMUNE, PER IL TRASPORTO DI CITTADINI SVANTAGGIATI

Redazione

AUTO GRATIS AL COMUNE, PER IL TRASPORTO DI CITTADINI SVANTAGGIATI

Lun, 06/06/2011 - 16:32

Condividi su:


Veicoli con le fiancate ricoperte di sponsor, in comodato d'uso al comune per garantire servizi di mobilità di persone svantaggiate, in particolare disabili e anziani.

Il progetto “Mobilità garantita gratuitamente” è stato proposto all'amministrazione dalla MGG Italia S.p.A., una società di Cornate D’Adda (in provincia di Monza e Brianza), con il patrocinio della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome, dell’Anci e dell’Upi.

In pratica, la MGG Italia acquista i mezzi finanziandoli con la raccolta di inserzioni pubblicitarie da inserire sulle fiancate dei medesimi automezzi, che poi concede in uso gratuito al comune. La prima adesione al progetto risale al 2007, quando la MGG concesse in comodato gratuito quadriennale all’amministrazione un Fiat Ducato munito di pedana per il trasporto dei disabili. Il veicolo è stato poi utilizzato dall’Auser Volontariato Perugia per potenziare l’attività di “supporto domiciliare leggero”: in pratica, per il trasporto degli utenti presso strutture pubbliche o private per cure o cicli terapeutici, e per accompagnarli ai Centri Diurni. Il comune ha deciso di ripetere l’esperienza, valutando i numerosi interventi effettuati dall’Auser Volontariato Perugia con l’impiego del mezzo e considerati i vantaggi che derivano da tale operazione nel settore dei servizi sociali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!