Autismo e disturbi del linguaggio, a Foligno giornata dedicata con l'Associazione "L'Edera" - Tuttoggi.info

Autismo e disturbi del linguaggio, a Foligno giornata dedicata con l’Associazione “L’Edera”

Redazione

Autismo e disturbi del linguaggio, a Foligno giornata dedicata con l’Associazione “L’Edera”

Il 5 settembre giornata gratuita aperta alle famiglie che vorranno incontrare gli educatori, i logopedisti e gli esperti di comportamento
Mar, 18/08/2020 - 14:10

Condividi su:


L’associazione L’Edera dedica una giornata gratuita all’autismo e ai disturbi del linguaggio nei bambini.

Infatti, sabato 5 settembre, dalle 9 alle 12, la sede dell’associazione a Foligno, in via A. Da Sangallo, sarà aperta alle famiglie che vorranno incontrare gli educatori, i logopedisti e gli esperti di comportamento dell’associazione per approfondire le problematiche legate al linguaggio, all’autismo e alle difficoltà comportamentali di ragazzi dall’infanzia all’adolescenza

Per quanto riguarda l’aspetto logopedico, per parlare con i genitori di tutto ciò che riguarda il linguaggio sarà a disposizione la dottoressa Ivana Albano, logopedista dell’associazione ed esperta nel metodo “prompt”.

In merito all’aspetto comportamentale e all’autismo, la dottoressa Marta Cardinali, supervisore ABA dell’associazione e analista del comportamento in formazione, sarà presente per rispondere alle famiglie in merito alle problematiche legate all’autismo e alla sfera comportamentale.

La giornata sarà gratuita e avrà lo scopo di offrire alle famiglie un momento di supporto e di incontro con gli esperti del settore, che già da tempo lavorano con l’associazione che si occupa di servizi dedicati a minori normodotati o con disabilità, adulti e famiglie.

L’associazione nel febbraio scorso aveva anche inaugurato un centro A.B.A. dedicato proprio ai bambini e ragazzi autistici.

Per partecipare è necessario prenotarsi ai numeri 347/6303625 o 320/7482346.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!