Aumentati i controlli della Polizia Stradale nella zona di Foligno | Due denunciati - Tuttoggi.info

Aumentati i controlli della Polizia Stradale nella zona di Foligno | Due denunciati

Redazione

Aumentati i controlli della Polizia Stradale nella zona di Foligno | Due denunciati

Dom, 19/02/2023 - 13:31

Condividi su:


La Stradale ha sottoposto a verifiche 87 automobilisti, riscontrando in due casi la positività all’uso di sostanze stupefacenti.

Aumentati i controlli del Distaccamento di Polizia Stradale che si sono concentrati nella zona del Folignate, lungo le principali direttrici e nelle adiacenze dei locali notturni, anche mediante l’utilizzo di un precursore, fondamentale per individuare eventuali assuntori di sostanze stupefacenti.

Durante il servizio di vigilanza preventiva, gli operatori della Polizia Stradale hanno sottoposto a verifiche 87 automobilisti, riscontrando in due casi la positività all’uso di sostanze stupefacenti.

Uno di questi, un 20enne neopatentato, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti dello stato di alterazione psico-fisica da stupefacenti e, per questo motivo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’articolo 187 del Codice della Strada. Al giovane, inoltre, è stata ritirata la patente di guida e sono stati decurtati 20 punti.

L’altro conducente, un 30enne cittadino italiano, si è invece sottoposto al test che ha dato esito positivo. Anche per lui è scattata la denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti con contestuale ritiro della patente di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!