Attore folignate nella puntata di Don Matteo - Tuttoggi.info

Attore folignate nella puntata di Don Matteo

Claudio Bianchini

Attore folignate nella puntata di Don Matteo

Sarà protagonista nel ruolo del proprietario di un bocciodromo
Mer, 14/03/2018 - 16:11

Condividi su:


Ci sarà anche uno ‘storico’ attore folignate nella prossima puntata della seguitissima fiction ‘Don Matteo’ in onda giovedì 15 marzo su Rai Uno. A tornare alla ribalta televisiva sarà Sergio Tardioli, con un ruolo da protagonista nel corso della puntata ‘Proiettile vagante’ a fianco del prete detective più amato della tv italiana.

Con Terence Hill ci sarà infatti Sergio Tardioli, una lunghissima e variegata carriera la sua, reso però noto al grande pubblico grazie ad un ormai ‘mitico’ spot dell’Aci, dove interpretava il classico ‘burino’ in cui chiedeva se la tessera di socio “…vale pure pe’ lu trattore?!” Già protagonista degli spot ‘Scottex dieci piani di morbidezza’ nonchè presente in ruoli su varie fiction e numerosi spettacoli teatrali. Tra gli ultimi lavori, anche quello dello spot de Parmigiano Reggiano, sempre nei panni di contadino. Nel suo curriculum anche cinema e radio.

Nel nuovo episodio Tardioli sarà il proprietario di un bocciodromo e reciterà in stretto dialetto spoletino, già portato alla ribalta dal famoso Alberto Talegalli, che a modo suo, fece conoscere lo spoletino a tutta l’Italia.

E proprio per l’occasione, in Don Matteo, Sergio Tardioli rispolvererà parole e battute del ‘Sor Clemente’, personaggio che rese noto Talegalli, per l’appunto. Il poliedrico attore di Foligno vanta attività con la compagnia perugina Fontemaggiore e per molti anni ha lavorato nella trasmissione radiofonica ‘Qua e là per l’Umbria’, con tanto di recitazione ne ‘L’opera da tre soldi’ al Piccolo di Milano, diretto da Streheler.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!