Attività di volontariato e formazione per grandi e piccoli all’Oratorio Santa Maria Assunta di Marsciano - Tuttoggi.info

Attività di volontariato e formazione per grandi e piccoli all’Oratorio Santa Maria Assunta di Marsciano

Redazione

Attività di volontariato e formazione per grandi e piccoli all’Oratorio Santa Maria Assunta di Marsciano

Sabato 9 novembre alle ore 18.00 la presentazione del progetto Osmaticon presso l’Auditorium “Beata Chiara Luce Badano”
Lun, 04/11/2019 - 16:52

Condividi su:


È un progetto per promuovere attività di volontariato e formazione quello che verrà presentato durante l’incontro “Osmaticon si presenta!”.

L’appuntamento per conoscere il programma di eventi di “Osmaticon – Ogni Seme MATura in un ambiente curato Insieme CONsapevolmente”, è fissato per sabato 9 novembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium “Beata Chiara Luce Badano” dell’Oratorio di Marsciano.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ed ha come partner il Comune di Marsciano, l’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta, le Direzioni didattiche del I° e II° circolo di Marsciano, l’Emporio Betlemme Caritas, l’Associazione Nazionale San Paolo Italia (Anspi), l’Abbazia Giovane di Monte Morcino, l’associazione Co.Me.Te e l’associazione Madre Speranza Onlus. I rappresentati dell’amministrazione e degli enti partner interverranno durante la presentazione delle attività in programma.

Diciotto sono i mesi durante i quali verrà portato avanti il progetto, che si pone l’obiettivo di ricostruire intorno all’Oratorio di Marsciano, e quindi intorno a tanti giovani che lo frequentano, una comunità presente ed educante. Saranno coinvolti grandi e piccoli per sperimentare insieme la bellezza della gratuità e l’urgenza della corresponsabilità educativa.

La presentazione di Osmaticon sarà preceduta alle ore 17.00 dalla Messa presso la chiesa di Santa Maria Assunta. Un aperitivo è stato organizzato per chiudere piacevolmente il pomeriggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!