Attivazione cave di San Giustino, interrogazione in consiglio comunale sulla sicurezza - Tuttoggi.info

Attivazione cave di San Giustino, interrogazione in consiglio comunale sulla sicurezza

Redazione

Attivazione cave di San Giustino, interrogazione in consiglio comunale sulla sicurezza

Ven, 16/03/2012 - 11:03

Condividi su:


I consiglieri comunali Giulio Cucchiaini e Mario Mancini del gruppo “Centrodestra per San Giustino” hanno presentato un'interrogazione sulla riapertura delle cave di Ca' Matra, località nel territorio di San Giustino, prospettata nei giorni scorsi dal sindaco.

“Viste le ultime esternazioni del Sindaco relative alla sicurezza, alla regolarità e al ripristino delle cave site in località Ca’ Matra, chiediamo se lo stesso sia al corrente dei protocolli sul regolare ripristino delle cave citate e, più semplicemente, se abbia mai dato un’occhiata al piano regolatore Comunale del quale è e deve essere il primo tutore”, scrivono i due consiglieri di opposizione.

“Per sapere se e come la Giunta Comunale intenda attivarsi, nell’interesse della collettività, ai fini di una salvaguardia ambientale del territorio coinvolto dalle cave, come confermato dal parere di esperti e geologi”.

La vicenda è finita nei giorni scorsi anche tra i banchi del consiglio regionale di Palazzo Cesaroni, con un'interrogazione del consigliere di Lega Nord Gianluca Cirignoni.

I due consiglieri, nel testo dell'interrogazione che sarà discussa i prossimi giorni, chiedono al sindaco anche “se intenda adottare, al fine di preservare l'ambiente, far intensificare i controlli da parte del comando della Polizia Municipale per tutelare i cittadini di Lama e di Selci oltre quelli residenti nelle vicinanze” e “se il Comandate della Polizia Municipale con qualifica di Ufficiale di Polizia Giudiziaria e per questo obbligato a riferire all’Autorità Giudiziaria in merito a violazioni di Legge di cui venga a conoscenza abbia denunciato, in caso di illecito, i fatti riscontrati nel corso dei sopraluoghi effettuati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!