Atti vandalici contro presepe, scatta denuncia - Tuttoggi.info

Atti vandalici contro presepe, scatta denuncia

Luca Biribanti

Atti vandalici contro presepe, scatta denuncia

Dom, 02/01/2022 - 10:34

Condividi su:


Doppio atto vandalico contro il presepe in ferro di piazza Bonanni. Cittadini e Pro Loco denunciano il fatto alle autorità competenti

Doppio atto vandalico ai danni del presepe di Piediluco, a denunciarlo è la Pro Loco del paese profondamente indignata per quanto accaduto il 29 dicembre e il 30 dicembre 2021.

Auto contro statuine

Secondo quanto è stato possibile apprendere, il primo episodio, quello del 29, si riferisce ad un’auto, parcheggiata davanti alla fontana di piazza Bonnani, che col muso ha piegato le figure realizzate in lamiera trattata, frutto del lavoro di un fabbro locale che ha poi donato l’opera al paese. Il danno è stato immortalato da alcuni cittadini e le foto sono finite sul profilo Facebook della Pro Loco.

Denuncia

Qualcuno deve aver riconosciuto il veicolo e, forse per ‘vendetta’ (almeno questo è quanto ipotizzato) ha inferto un nuovo danno; anche se le foto sono state pubblicate con targa oscurata, il mezzo è chiaramente riconoscibile. Il giorno successivo, il 30 dicembre, c’è stato un ulteriore danneggiamento ai danni del presepe che ha fatto scattare la decisione di denunciare alle autorità competenti quanto accaduto. Come sottolineato dalla Pro Loco il problema è più ampio e riguarda il parcheggio selvaggio di fronte alla fontana e alla piazza Bonanni. Anche se non è presente una segnaletica dedicata, la Pro Loco aveva sperato che il rispetto per il presepe avrebbe evitato il parcheggio selvaggio, rendendo inutili le ordinanze di divieto di sosta di fronte alla fontana; appello chiaramente caduto nel vuoto, con tanto di danno al presepe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!