Atti vandalici alla scuola Carducci, sopralluogo dell'assessore - Tuttoggi.info

Atti vandalici alla scuola Carducci, sopralluogo dell’assessore

Redazione

Atti vandalici alla scuola Carducci, sopralluogo dell’assessore

Prima uscita istituzionale per l'assessore alla scuola Alessandrini, al vaglio soluzioni per l'avvio dei lavori ed il recupero del plesso scolastico
Lun, 23/07/2018 - 18:55

Condividi su:


Nei giorni scorsi  l’assessore alla Scuola Valeria Alessandrini si è recata all’istituto comprensivo Giovanni XXIII per affrontare la situazione di criticità in cui versa la scuola Carducci. “Si tratta della mia prima uscita istituzionale”, dichiara l’assessore che, nell’approfondito giro di ricognizione, accompagnata dalla dirigente scolastica, ha visionato tutti i locali, dai sotterranei fino all’ultimo piano, senza trascurare gli spazi esterni.

“Condanniamo fermamente  – sostiene l’assessore – gli atti vandalici che ha subito la scuola rendendola oggetto di bivacco. Ci siamo già attivati per lo studio di possibili soluzioni per consentire, nei tempi più brevi possibili, l’avvio dei lavori e il pieno recupero del plesso scolastico che rappresenta un punto di riferimento che il quartiere, la città, i nostri piccoli futuri cittadini e le loro famiglie, meritano di vedere ripristinato”.

Dopo la scuola Carducci, l’assessore è stata accompagnata a visionare la nuova ubicazione delle classi della primaria nell’Ipsia. “Ci stiamo già impegnando, in accordo con l’assessore competente  –  conclude Valeria Alessandrini  – per offrire un adeguato servizio di trasporti durante tutto l’anno scolastico, attenuando il disagio delle famiglie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!