Atti vandalici al centro Arci, scatta denuncia - Tuttoggi.info

Atti vandalici al centro Arci, scatta denuncia

Redazione

Atti vandalici al centro Arci, scatta denuncia

Gio, 30/12/2021 - 11:41

Condividi su:


Atti vandalici nel centro Arci di Narni Scalo, distrutta porta e locali interni. L'episodio si è ripetuto per due volte durante le festività del Natale

Nella notte tra Natale e Santo Stefano ignoti hanno vandalizzato le porte del Centro ARCI presso il Parco “Bruno Donatelli” di Narni Scalo. I fatti si sono ripetuti anche nella notte tra il 28 e il 29 dicembre, in questa occasione sono stati danneggiati anche i locali interni del Centro. “Un gesto vile – si legge in una nota del circolo – contro una struttura centro della vita sociale della zona. Quanto accaduto è stato denunciato alle autorità competenti, auspichiamo possano essere individuate al più presto le responsabilità. Gesti come questi minano non solo le attività in corso ma tutta la comunità narnese”.

Il valore del centro Arci

Il Centro ARCI al Parco di Narni Scalo è un luogo di incontro, di solidarietà, di aggregazione. Al suo interno ospita il doposcuola di Arciragazzi Narni, un ufficio per i servizi del Progetto SAI del Comune di Narni, un ufficio per i Circoli ARCI del comprensorio narnese e amerino, corsi e laboratori dedicati soprattutto ai giovani. Il Centro è stato inaugurato a luglio dopo che sono stati fatti notevoli interventi di sistemazione, nelle ultime settimane è stato lanciato anche un Bando rivolto alle scuole per la scelta del nome da dare allo stabile, ancora oggi conosciuto come “ex bocciodromo”. Prima di Natale ha ospitato la proiezione di un video sulla situazione dei centri di detenzione in Libia.

Degrado sociale

“Il centro è un luogo a disposizione della città e di tutto l’associazionismo narnese – prosegue la nota – atti del genere non fermeranno il nostro lavoro per creare un punto sempre più aperto e accogliente. Per troppo tempo non si è voluto affrontare il tema del degrado sociale nella zona, inviteremo quindi la comunità locale ad una riflessione pubblica per tentare dal basso una strategia condivisa che faccia da argine a questa situazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!