Attesa a Marsciano per la tradizionale Fiera di San Giovanni - Tuttoggi.info

Attesa a Marsciano per la tradizionale Fiera di San Giovanni

Redazione

Attesa a Marsciano per la tradizionale Fiera di San Giovanni

Mer, 16/06/2021 - 11:14

Condividi su:


Torna il 20 giugno la Fiera di San Giovanni, mercato storico caratteristico dedicato ad abbigliamento, oggettistica, artigianato, arte e prodotti tipici

Torna domenica 20 giugno la tradizionale Fiera di San Giovanni a Marsciano, mercato storico caratteristico dedicato ad abbigliamento, oggettistica, artigianato, arte e prodotti tipici. L’evento si svolge dalle ore 08.00 alle ore 14.00, in piazza Karl Marx.

“Un appuntamento – sottolinea l’assessore Roberto Consalvi – al quale l’amministrazione è particolarmente legata visto che è, tradizionalmente, uno dei momenti caratteristici dei festeggiamenti che accompagnano la festa patronale del 24 giugno e che ancora per quest’anno saranno particolarmente circoscritti a causa dell’emergenza sanitaria”.

La Fiera, già a partire dallo scorso anno e nonostante le difficoltà legate alla pandemia, è stata potenziata con l’introduzione di una maggiore offerta di prodotti dell’artigianato artistico, dell’arredamento e dell’enogastronomia tipica di qualità. “La riqualificazione che abbiamo messo in campo – conclude l’assessore Consalvi – ci ha permesso di valorizzare meglio anche la presenza di produttori locali con un ottimo riscontro di partecipazione anche da parte del pubblico. Tra l’altro la stessa formula di concentrare la Fiera nella sola mattina di domenica è stata molto apprezzata dagli spessi operatori, oltre che dai cittadini, ed abbiamo quindi deciso di mantenerla”.

L’inaugurazione della Fiera è prevista alle ore 09.00, con il taglio del nastro alla presenza di rappresentanti dell’amministrazione comunale e degli espositori. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza indicate dalle stesse linee guide del Governo. Sarà necessario indossare la mascherina in tutta l’area della fiera, igienizzare le mani, rispettare il distanziamento fisico ed evitare assembramenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!