Si alza l’attenzione sulla sicurezza in Umbria dopo l’attentato di Magdeburgo, in Germania. Anche in vista delle festività natalizie, quando le principali città vedranno un importante afflusso di visitatori, e dell’avvio del Giubileo.
Per questo motivo è in programma per questo pomeriggio (23 dicembre), presso la Prefettura di Perugia, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia, vi prenderanno parte i sindaci dei Comuni di Perugia, Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio e Spoleto, nonché rappresentanti della Provincia di Perugia, del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, della Sezione della Polizia Stradale di Perugia e del contingente militare dell’operazione “Strade
Sicure.”. Nel corso dell’incontro, convocato dal Prefetto Armando Gradone, in linea con le direttive fornite dal Ministero dell’Interno, verrà fatto un punto di situazione sulle misure di sicurezza adottate a protezione degli obiettivi sensibili.