Attigliano, nuova destinazione d'uso alla scuola - Tuttoggi.info

Attigliano, nuova destinazione d’uso alla scuola

Redazione

Attigliano, nuova destinazione d’uso alla scuola

Oltre tre milioni in tre anni per manutenzioni e lavori pubblici, ecco quali
Ven, 11/12/2015 - 18:55

Condividi su:


Un ex scuola diventerà centro sociale. Lo ha deciso l’amministrazione comunale che ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione e ristrutturazione dell’ex edificio scolastico di Piazza Umberto I°. Lo stabile, che in passato ospitava una scuola comunale, diventerà un centro per attività sociali, educative e culturali. La decisione, spiega il Comune, deriva dal fatto che nel comune di Attigliano non vi è un servizio di questo genere, il quale invece risulta altamente necessario considerando la notevole presenza di bambini, anziani e stranieri. Il progetto rientra nelle linee di indirizzo del decreto governativo relativo agli “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate” ed è stato presentato nel bando per le proposte volte alla predisposizione del piano nazionale di settore.

Sempre ad Attigliano e sempre per opere pubbliche. E’ di circa 3milioni e 200mila euro il fondo del piano triennale (2016-2018) approvato dalla giunta comunale. Per quanto riguarda il prossimo anno sono previsti investimenti di oltre 900mila euro per due cantieri. Il primo riguarda il completamento dei lavori di miglioramento del centro storico del capoluogo e il secondo il ripristino delle frane in strada comunale di Villa. Nel 2017 l’amministrazione ha previsto risorse per 400mila euro per l’infopoint turistico, il completamento degli impianti sportivi  e la manutenzione delle strade comunali. Un milione e 900mila euro sono infine stati previsti nel 2018 per il consolidamento del versante nord del capoluogo e per ulteriori manutenzioni alle strade comunali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!