La presentazione dell’associazione sarà anche l’occasione per illustrare la seconda edizione della Corsa delle Fornaci
Sabato 13 novembre 2021, presso la sala Aldo Capitini del Municipio alle ore 16.30, si svolgerà l’incontro di presentazione della nuova associazione sportiva Moving Team Marsciano il cui scopo è favorire, sul territorio comunale, la pratica di alcuni importanti sport, tra cui l’atletica leggera e il podismo, attività che fin qui non erano rappresentate da una associazione locale.
La nuova associazione, presieduta da Enrico Mancini, raccoglie infatti l’esperienza che negli scorsi anni è stata portata avanti, a Marsciano, da un gruppo di giovani nella pratica dell’atletica con il supporto e la collaborazione prima dell’Asal Foligno e poi di Uisport Avis Todi. Moving Team può già contare su un numero significativo di oltre 50 giovani iscritti, praticanti per lo più l’atletica leggera, che partecipano regolarmente alle attività svolte presso lo stadio comunale Checcarini.
Alla presentazione, insieme al presidente dell’associazione, interverranno il sindaco di Marsciano, Francesca Mele e il consigliere comunale con delega alle attività sportive Angelo Facchini, il presidente di Fidal Umbria, Carlo Moscatelli, il consigliere della Fidal responsabile delle corse su strada, Patrizio Lucchetti, il presidente Uisp comitato Orvieto Medio Tevere, Isabella Tedeschini, il presidente dell’Uisport Avis Todi, Matteo Natili.
La presentazione dell’associazione sarà anche l’occasione per illustrare la seconda edizione della Corsa delle Fornaci, appuntamento podistico che si svolgerà domenica 28 novembre, promosso dalla Pro-loco di Marsciano con la collaborazione tecnica di Uisport Todi e Moving Team Marsciano. A presentarla interverranno Sauro Barbarossa presidente della Pro-loco Marsciano insieme a Barbara Briziarelli e Claudio Morelli del comitato organizzatore.