Atletica, le 'gazzelle' di Terni sono campionesse italiane ai Master indoor di Ancona - Tuttoggi.info

Atletica, le 'gazzelle' di Terni sono campionesse italiane ai Master indoor di Ancona

Redazione

Atletica, le 'gazzelle' di Terni sono campionesse italiane ai Master indoor di Ancona

Mar, 19/03/2013 - 14:21

Condividi su:


Le “Gazzelle” ternane trionfano nella staffetta master 4×200 metri ai Campionati Italiani Indoor Master di Atletica Leggera svoltisi ad Ancona. La staffetta, composta da: Susanna Faustini, Sabrina Conti, Stefania Rulli e Stefania Savi (in ordine da sinistra nella foto) ha bissato il titolo italiano conquistato lo scorso anno, confermando il proprio assoluto valore.
Dopo la vittoria del quartetto ternano nella staffetta 4 x 200 femminile M40 lo scorso anno, ancora una volta Terni è sul gradino più alto del podio della staffetta. Le atlete hanno portato alla vittoria la squadra della Athletic Terni con il tempo di: 2'02″61, riportando a casa l'ambitissima medaglia d'oro.
Lo scorso anno una formazione quasi uguale, con Alessandra Inghes al posto di Stefania Rulli, aveva ottenuto il primo posto nella stessa gara di staffetta con la maglia del G.S. Amleto Monti.
Alla Inghes idealmente è dedicata la vittoria, frutto del lavoro di squdra e dello spirito di sacrificio che nella sana passione sportiva trova una sua naturale espressione.
Grande la soddisfazione della società Athletic Terni, espressa dai dirigenti Francesco Corsetti e Leonardo Bordoni, e da parte dell'allenatore Learco Monti, presidente del G.S. Amleto Monti, con i cui colori le Campionesse avevano vinto la passata edizione dei Campionati, segno del sodalizio ed amicizia che lega le due società ternane, unite nell'affermazione dei valori dello sport dai settori giovanili, agli assoluti fino ai master.
Meritano una nota particolare anche le ottime prestazioni, nei 3.000 metri, degli atleti: Fabio Volzone e Fabio Miliacca, portacolori del G.S. Amleto Monti e testimoni della consolidata tradizione della città di Terni nella pratica sportiva della Atletica Leggera Master.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!