Ast Terni, visita degli studenti della Narnia Arts Academy - Tuttoggi.info

Ast Terni, visita degli studenti della Narnia Arts Academy

Redazione

Ast Terni, visita degli studenti della Narnia Arts Academy

Forgiato un lingotto da 60 tonnellate
Ven, 17/07/2015 - 09:44

Condividi su:


Continua il ciclo di visite, in collaborazione con le realtà accademiche o associative del territorio umbro, presso gli stabilimenti di Acciai Speciali Terni. Ieri mattina è stata la volta degli studenti del Campus Internazionale di alto perfezionamento artistico organizzato dalla Narnia Arts Academy, la rinomata e attiva associazione artistica di Narni.
Narnia Arts Academy anche quest’anno ha organizzato, a Narni, un Campus Internazionale di alto perfezionamento artistico e il Narnia Festival (iniziative a cui, in passato, è stata conferita la medaglia del Presidente della Repubblica), con la partecipazione di circa 200 studenti provenienti da varie parti del mondo (Stati Uniti, Canada, Cina, Venezuela, Svezia, Germania, Israele, Francia, Italia, e molti altri Paesi) e di artisti di fama internazionale.
Nell’ambito del Campus, in collaborazione con l’Italian American Committee on Education (IACE) – l’Ente gestore che per conto del Ministero degli Esteri Italiano promuove la lingua e la cultura italiana negli stati di New York, New Jersey e Connecticut – è stato promosso il soggiorno di 25 studenti provenienti dallo stato di New York che si sono distinti nello studio della lingua italiana, per far loro conoscere la cultura, il territorio e i costumi dell’Umbria, in un’ottica di promozione turistica e imprenditoriale del territorio.
E’ in questo quadro che si inserisce la visita dei 25 studenti statunitensi che, sotto la guida dei referenti dell’area relazioni esterne di AST, hanno effettuato un tour dello stabilimento, in particolare nell’area fucinatura dove hanno potuto assistere da vicino alla forgiatura di un “piccolo” lingotto da 60 tonnellate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!