Ast Terni strategica per Materials Service - Tuttoggi.info

Ast Terni strategica per Materials Service

Redazione

Ast Terni strategica per Materials Service

Incontro sindacati-vertici aziendali
Mar, 09/07/2019 - 08:51

Condividi su:


Nel pomeriggio di ieri si sono incontrati i rappresentanti del CAE della business area Materials Service con le Segreterie territoriali metalmeccaniche e la RSU di Ast. L’incontro è stato utile per scambiare le informazioni relative alla situazione di Thyssenkrupp ed il ruolo che riveste AST all’interno della business Area Materials.

Riconfermate le criticità emerse in questo ultimo periodo all’interno di Thyssenkrupp si riconferma, ad oggi, il ruolo strategico delle produzioni di AST nel settore degli acciai.

I rappresentanti del CAE, secondo quanto riferito dai sindacati, condividerebbero il giudizio sull’accordo ministeriale evidenziando che è una programmazione di investimenti e mantenimento, condividendo che un piano strategico dovrà prevedere altro sia in termini di investimenti che in termini di durata.

“Dall’incontro è emerso che TK intende mettere in campo azioni orientate al risanamento economico del gruppo per recuperare risorse da destinare al miglioramento della produttività e performance attraverso investimenti impiantistici e ricerca e sviluppo. Come Organizzazioni sindacali si legge in una nota congiuntaabbiamo ribadito che Ast Terni rimane strategica nel sistema delle produzioni di Inox in Italia se mantiene livelli produttivi in grado di aggredire il mercato, mantenendo il profilo unitario del sito siderurgico, stabilizzando e valorizzando le professionalità attualmente presenti all’interno dello stabilimento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!