Ast Terni, solidarietà da sindacato dell'Austria "Siamo vicini ai lavoratori ternani" - Tuttoggi.info

Ast Terni, solidarietà da sindacato dell’Austria “Siamo vicini ai lavoratori ternani”

Luca Biribanti

Ast Terni, solidarietà da sindacato dell’Austria “Siamo vicini ai lavoratori ternani”

Peter Schissler, leader del sindacato austriaco dell'industria PRO-GE "Terni non è un fenomeno isolato. Bisogna raddoppiare gli sforzi"
Dom, 10/08/2014 - 12:56

Condividi su:


Nella giornata di ieri, per il lavoratori dell’Ast, è arrivata una nota a firma di Peter Schissler e Martina Schneller, rispettivamente leader e segretaria del sindacato austriaco del settore industria, PRO-GE.  Leggiamo quanto scritto:

“Vi inviamo il nostro messaggio di solidarietà a pieno sostegno della vostra lotta contro i tagli previsti e le perdite di posti di lavoro presso il sito di Terni. Siamo d’accordo che è totalmente inaccettabile che la società Thyssen Krupp non consulti e coinvolga, come dovrebbe essere, i sindacati e la forza lavoro interessata, quando presenta  un piano aziendale con tale drastico impatto sull’occupazione, non solo per la fabbrica in se stessa, ma anche per l’intera regione. 

Vi confermiamo, cari compagni italiani, che il sindacato austriaco PRO-GE si trova totalmente al fianco delle vostre lotte contro le azioni unilaterali di questa società e si unisce alle vostre richieste per gli investimenti in impianti a Terni e per la sospensione dei piani di dismissione, per il bene dei lavoratori e dei loro posti di lavoro in discussione. 
Terni non è un fenomeno isolato, ed è di vitale importanza per noi, come sindacati industriali, mobilitarci in maniera unitaria contro i selvaggi piani di ristrutturazione e i tagli di posti di lavoro, senza una qualsiasi visione per il futuro, sia a livello nazionale che europeo, e raddoppiare i nostri sforzi per una politica industriale sostenibile in una Europa che i nostri cittadini meritano.

Vi auguro ulteriori successi nelle vostre azioni,  e vi chiediamo di trasmettere i nostri più calorosi saluti di solidarietà ai  lavoratori di Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!