Ast Terni, sindacati-Governo e azienda verso l'intesa - Tuttoggi.info

Ast Terni, sindacati-Governo e azienda verso l’intesa

Luca Biribanti

Ast Terni, sindacati-Governo e azienda verso l’intesa

Piano industriale e sblocco della trattativa di secondo livello
Ven, 07/06/2019 - 11:42

Condividi su:


Nella giornata di ieri ha avuto luogo il vertice previsto al Mise per quanto riguarda l’Ast Terni. Organizzazioni sindacali, Governo e Direzione Aziendale si sono incontrati per definire gli impegni di Thyssen per quanto riguarda il sito produttivo ternano. Secondo quanto riferito dai sindacati, ci sarebbe una sostanziale condivisione degli impegni assunti da Ast per il biennio 2018/2020.

I punti sui quali si è trovato un accordo di massima sono quelli che da sempre hanno impegnato le Rsu nelle loro battaglie sindacali, cioè un piano industriale adeguato alla strategicità delle acciaierie ternane, e uno sblocco della trattativa di secondo livello.

In attesa del nuovo vertice convocato al Mise per il 12 giugno, i sindacati informeranno i lavoratori, tramite assemblee, della bozza di accordo, comprese le richieste di rettifica su alcune questioni che sono state avanzate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!