Ast Terni, Luigi Di Maio tra gli operai "Salveremo l'Ast" - Tuttoggi.info

Ast Terni, Luigi Di Maio tra gli operai “Salveremo l’Ast”

Luca Biribanti

Ast Terni, Luigi Di Maio tra gli operai “Salveremo l’Ast”

Il vicepresidente della Camera pentastellata alle acciaierie di Terni / E Renzi?
Ven, 29/08/2014 - 11:32

Condividi su:


“Vi ringrazio per l’invito, ma questo non è un comizio: ho accettato perché una parte degli operai è stata a Montecitorio nel mio ufficio e mi hanno chiesto di venire qui. Vi porto la mia vicinanza in vista del 4 settembre dove, vi garantisco, non si parlerà di mobilità, ma del futuro di questo stabilimento.
L’Ast deve continuare a rappresentare un asset strategico del paese.
Vi faccio i complimenti perché la vostra battaglia ha permesso che il centro produttivo potesse rimanere a Terni, che in futuro potrebbe dare lavoro ai vostri o ai miei figli.
L’unica strada non può essere la proprietà: attraverso l’intervento del Fondo Strategico Italiano si può fare tanto per tenerlo qui al di là delle prorpietà.
Ho smesso di fare la battaglia con il Marchionne di turno: bisogna stanziare fondi per le industrie.
Orizon 2020 è un’opportunità: progetto europeo per innovare e sviluppare materiale con l’università. Aggiungiamo la tenuta delle persone che lavorano nell’Ast, cioè l’unità con la quale operai, istituzioni e sindacati stanno combattendo la battaglia a Terni.
Ammodernamento delle strutture – si può lavorare da oggi con il decreto Sblocca Italia, nel quale Terni deve essere considerata; si può accedere a molti fondi dell’UE per ambiente e bonifiche dei territori.
Al tavolo del 4 da parte nostra c’è la volontà di lasciare il polo di Terni non così, ma migliore di quello che è”.

Scriverò una lettera a tutti i deputati e, per mezzo del collega Grasso anche ai senatori, per far conoscere la situazione di Terni. Tutte le proposte devono essere messe in campo, visto che esistono e sono alla portata e credibili. Alla fine c’è solo la volontà politica. Vi chiedo di restare in contatto con me per aggiornarci su quello che succederà”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!