Ast Terni, i 7 punti cardine dell'accordo - Tuttoggi.info

Ast Terni, i 7 punti cardine dell’accordo

Luca Biribanti

Ast Terni, i 7 punti cardine dell’accordo

Il documento ufficiale firmato al Mise
Mer, 03/12/2014 - 23:03

Condividi su:


In 7 punti fondamentali è stato siglata oggi l’ipotesi di accordo per le acciaierie di Terni tra Governo-Thyssen-Sindacati: obiettivi generali, investimenti, struttura commerciale, contratto integrativo, misure a salvaguardia dell’occupazione, impegni delle istituzioni, monitoraggio e verifiche

Questo è quello che si legge nel documento firmato al Mise riguardo gli obiettivi generali.

obiettivi

Alla voce investimenti è possibile notare come la Morselli abbia mantenuto la promessa di portare la linea a freddo da Torino a Terni, operazione che sarà condotta nel primo semestre del 2015 e che richiederà 12-15 mesi di tempo.

investimenti

Sempre per quanto riguarda gli investimenti, per la ricerca e l’innovazione, l’azienda ha inoltre ribadito la volontà di continuare le collaborazioni con il “CSM” e le principali università italiane e straniere.

investimenti 2

Anche sulla struttura commerciale l’azienda sembra poter garantire buone condizioni sia al mercato italiano che a quello internazionale.

investimenti

Alla voce del contratto integrativo non ci sono ancora precisazioni in merito, visto che “sarà oggetto di separata intesa”.

Interessanti le notizie che riguardano la gestione dei licenziamenti.

licenziamentiCattura schermata da 2014-12-03 22:07:45

licenziamenti ok

Ecco invece quali sono gli impegni presi da istituzioni ed enti locali

istituzioni

istituzioni2

Il documento termina con il monitoraggio.

finale

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!