Ast Terni, Confartigianato dal Prefetto per cassa integrazione ditte terze - Tuttoggi.info

Ast Terni, Confartigianato dal Prefetto per cassa integrazione ditte terze

Redazione

Ast Terni, Confartigianato dal Prefetto per cassa integrazione ditte terze

La nota di Confartigianato
Mar, 25/11/2014 - 18:43

Condividi su:


Confartigianato ha incontrato il Prefetto di Terni, Gianfelice Bellesini, per richiedere l’attivazione della cassa integrazione per le aziende terze di Ast-Tk in grave difficoltà economica. Il dott. Bellesini ha rivolto la questione alla Presidente della Regione Catiuscia Marini, che la valuterà nei prossimi giorni.

La nota di Confartigianato:

Confartigianato Imprese Terni in data 24 Novembre, ha incontrato Sua Eccellenza il Prefetto Bellesini palesando e richiedendo la possibilità per le aziende che hanno rapporti di lavoro e commerciali con AST-TK e ditte con esse collegate che non hanno i requisiti per attingere agli ammortizzatori sociali ordinari di consentire di espletare le procedure per la Cassa Integrazione in Deroga revocando il termine dell’inoltro della pratica presso la Regione entro i 20 giorni stabiliti”.

“Tale revoca dei 20 giorni -prosegue la nota- è dovuta al fatto che la vertenza sindacale in atto con AST ha determinato la non disponibilità a firmare gli accordi sindacali indispensabili per l’avvio della procedura C.I.G.D. Sua eccellenza il Prefetto ha mostrato interesse ed attenzione per l’istanza ed ha immediatamente rivolto la stessa alla Regione nella figura della Presidente Catiuscia Marini, la quale si è resa disponibile a valutare tale richiesta. Nell’ambito dello stesso incontro, l’Associazione ha portato all’attenzione del Prefetto la questione relativa alla struttura finanziaria delle Aziende Terze, messa a dura prova a causa dei mancati e ritardati pagamenti delle commesse da parte di AST/TK, che ne stanno determinando un aggravamento della situazione complessiva di illiquidità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!