Ast, preoccupazione per lavoratori Ilserv | Sindacati pronti allo sciopero - Tuttoggi.info

Ast, preoccupazione per lavoratori Ilserv | Sindacati pronti allo sciopero

Redazione

Ast, preoccupazione per lavoratori Ilserv | Sindacati pronti allo sciopero

Mancata convocazione dell'azienda per i lavoratori della ditta esterna
Lun, 08/10/2018 - 15:33

Condividi su:


In data odierna, si sono riunite le RSU di Ilserv per analizzare lo stato attuale in cui versano i lavoratori della Harsco, dopo che nel mese di agosto è stata annunciata l’assegnazione dell’appalto del recupero scorie alla società finlandese TAPOJARVI-OY, unica concorrente rimasta in gara con la stessa HARSCO.

Nelle settimane successive all’annuncio, l’ A.D. di AST ha ufficialmente dichiarato che la firma di tale accordo era prevista entro il mese di settembre e che immediatamente dopo, sarebbe arrivata una convocazione alla società ILSERV per discutere e prorogare gli appalti in scadenza tra le due società.

“Ad oggi, lunedì 8 ottobre 2018 – fanno sapere le Rsu – ci risulta che niente di quanto ufficializzato sia stato rispettato, generando forti preoccupazioni e tensioni tra tutti i lavoratori della ILSERV.

Fermo restando l’ aggiudicazione dell’appalto scorie, rispetto al quale sarebbe opportuno conoscere i dettagli e le motivazioni che hanno portato a tale scelta, riteniamo doveroso e indispensabile che, chi da anni lavora con la ILSERV ed ha contribuito in maniera attiva a raggiungere risultati positivi, pagando anche di tasca proprio il mantenimento degli organici attuali, merita più rispetto e chiarezza sul proprio futuro.

Preoccupazioni queste che stanno aumentando di ora in ora visto che il primo appalto in scadenza e quindi messo in discussione sarà a gennaio 2019.

Per quanto sopra detto, ribadendo la totale incertezza rispetto al futuro degli appalti in essere e dei lavoratori interessati, le RSU di ILSERV, se non avranno chiarimenti in merito, dando seguito a quanto condiviso con i lavoratori nelle assemblee che si sono svolte nei giorni scorsi, proclamano fin da subito uno sciopero dei lavoratori di Ilserv per il girono mercoledì 17 ottobre con modalità che verranno successivamente comunicate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!