Ast, precipita situazione Ilserv / Operai bloccano Via della Stazione / Morselli "Stipendi bloccati" - Tuttoggi.info

Ast, precipita situazione Ilserv / Operai bloccano Via della Stazione / Morselli “Stipendi bloccati”

Luca Biribanti

Ast, precipita situazione Ilserv / Operai bloccano Via della Stazione / Morselli “Stipendi bloccati”

La Thyssen avrebbe appaltato le commissioni ad un altra società di Bastardo
Mer, 05/11/2014 - 17:47

Condividi su:


Ore 19.00 – Mentre continua il vertice in Prefettura per definire la questione legata alla cassa integrazione di 200 su 330 lavoratori dell’Ilserv, la Thyssen ha diffuso una nota: “L’amministratore delegato di Acciai Speciali Terni, Lucia Morselli, conferma di aver assicurato al ministro dello sviluppo economico, Federica Guidi, il pagamento degli stipendi del mese di ottobre 2014 alla ripresa della normale operatività aziendale. Ast precisa infatti che allo stato attuale, il protrarsi delle astensioni dal lavoro dei dipendenti – che interessa anche gli uffici interni deputati alla definizione degli emolumenti – rende di fatto impossibile la corresponsione degli stessi. Acciai Speciali Terni assicura quindi che al ristabilimento della necessaria operatività aziendale, l’erogazione delle retribuzioni di ottobre verrà immediatamente effettuata con priorità assoluta”.

Sono circa un centinaio gli operai davanti alla Prefettura che hanno bloccato Viale della Stazione. Negli uffici della Prefettura è in corso una riunione straordinaria tra il vice prefetto, Andrea Gambassi ed i rappresentanti sindacali Ilserv,  in quanto è trapelata la notizia che la Thyssen-Krupp avrebbe appaltato le commissioni, che aveva la ditta terza, ad un altra società di Bastardo, ‘vicina’ ai dirigenti Ast. Il traffico è deviato all’altezza della prefettura in direzione pizza Tacito e dalla piazza stessa non è possibile accedere a Via della Stazione.

IN SERATA AGGIORNAMENTI

© Riproduzione riservata. Ha collaborato Luca Battaglini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!