Il caso Ast e le politiche industriali. E poi le infrastrutture per l’Umbria. Ma anche il Giubileo e l’emergenza sanitaria nelle carceri.
Questi i temi trattati nella giornata romana della governatrice umbra Stefania Proietti, che ha incontrato la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, e poi il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.
In particolare – come riportato in una nota di Palazzo Chigi – è stata posta particolare attenzione alla situazione dell’area della provincia di Terni.
Durante l’incontro si è discusso anche del Giubileo, “approfondendo la collaborazione per la gestione dell’accoglienza dei numerosi pellegrini attesi”.
“Tra gli altri argomenti trattati – si legge ancora nella nota – il Centenario francescano e il fondo sanitario in riferimento agli istituti penitenziari”.
Dei trasporti e dei collegamenti, anche in ottica Giubileo, Proietti ha invece parlato con il vice premier Salvini, che l’ha ricevuta al Mit. Tra i nodi, anche quello della stazione per l’Alta Velocità.
“Grazie al ministro Matteo Salvini per aver incontrato la presidente umbra Stefania Proietti dimostrando ancora una volta il forte senso di attaccamento nei confronti della nostra terra. Non sarà facile collaborare con chi vuole bloccare il progresso in nome di uno pseudo ambientalismo da salotto, ma come Lega continueremo a lavorare affinché l’Umbria non smetta di crescere, ma anzi, venga sempre più potenziata anche grazie agli interventi infrastrutturali già messi in campo, che verranno realizzati proprio grazie all’impegno del ministro Salvini” il segretario della Lega in Umbria, on. Riccardo Augusto Marchetti.