Ast, esubero di 25 addetti alla sicurezza: lunedì 30 maggio uno sciopero - Tuttoggi.info

Ast, esubero di 25 addetti alla sicurezza: lunedì 30 maggio uno sciopero

Marco Menta

Ast, esubero di 25 addetti alla sicurezza: lunedì 30 maggio uno sciopero

Dom, 29/05/2022 - 17:36

Condividi su:


Ast: lunedì 30 maggio uno sciopero per gli addetti al servizio di vigilanza privata; sotto la lente un esubero di 25 lavoratori.

Ast: è in programma uno sciopero, per l’intera giornata di lunedì 30 maggio, per i lavoratori della vigilanza privata.

A proclamarlo i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Terni, in seguito alla comunicazione di un esubero di circa 25 addetti al servizio di sicurezza, dovuto all’internalizzazione di alcuni servizi.

Lo sciopero nazionale del 2 maggio contro lo stop dei negoziati per il rinnovo del Ccnl scaduto nel 2015 – osservano i promotori – ha evidenziato il disagio delle lavoratrici e dei lavoratori con stipendi insufficienti”. “Dopo gli incontri avuti con Sicuritalia per l’appalto della vigilanza nelle Acciaierie, è stata comunicata ai sindacati di categoria l’internalizzazione di alcuni servizi, e, conseguentemente, l’esistenza di personale in esubero”.

Alle ore 5.15 del 30 maggio, quindi, scatterà il presidio presso la portineria Serra; alle ore 9.30, invece, sotto il Comune di Terni.
“Di questi lavoratori e delle loro famiglie la comunità si deve far carico individuando un percorso di tutele”. “Si invitano tutti ad aderire allo sciopero, e a partecipare al presidio di lunedì 30 maggio. Solo l’unità dei lavoratori può incidere sulle scelte che si stanno definendo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!