Ast, coil contro cabina di controllo | Nessun ferito - Tuttoggi.info

Ast, coil contro cabina di controllo | Nessun ferito

Redazione

Ast, coil contro cabina di controllo | Nessun ferito

L'incidente nello stesso reparto dove l'estate scorsa rimase ferito Gianluca Menechino | Cause al vaglio, di recente era stato segnalato un malfunzionamento
Lun, 19/02/2018 - 11:50

Condividi su:


Nessuno fortunatamente è rimasto ferito nell’incidente che si è verificato nel pomeriggio di domenica all’interno dell’Ast di Terni. Un coil, uno dei grossi rotoloni di acciaio lavorati all’interno dello stabilimento,  mentre veniva manovrato da un carroponte, è infatti finito contro una cabina di controllo. Che in quel momento fortunatamente era vuota. Nessuna conseguenza quindi per alcuno.

L’incidente è avvenuto nella linea Lac2, nello stesso reparto Pix1 dove la scorsa estate un episodio simile aveva provocato il gravissimo ferimento dell’operaio Gianluca Menechino, morto a gennaio dopo sei mesi di agonia. Questa volta il caso ha voluto che fortunatamente nessuno  rimanesse ferito. Sulle motivazioni dell’incidente, però, ora sono in corso accertamenti. I lavoratori, tra l’altro, di recente avevano segnalato un malfunzionamento proprio di quel carroponte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!