Ast, alta tensione sindacati-azienda | Nuovo sciopero generale - Tuttoggi

Ast, alta tensione sindacati-azienda | Nuovo sciopero generale

Redazione

Ast, alta tensione sindacati-azienda | Nuovo sciopero generale

Dura nota delle Rsu contro i vertici aziendali
Gio, 19/09/2019 - 21:06

Condividi su:


Ast, alta tensione sindacati-azienda | Nuovo sciopero generale

Prosegue il clima di alta tensione tra i sindacati e vertici Ast; le Rsu hanno infatti proclamato un nuovo sciopero generale per la giornata di domani e per sabato (4 ore di sciopero a fine turno) per questioni legate alla organizzazione del lavoro e dai rapporti sindacali ridotti ormai al minimo.

“Inaccettabile il livello di relazioni industriali e sindacali che l’azienda con scorrettezza e arroganza tenta di determinare tuonano le Rsu che puntano il dito contro il fermo impianto nell’area dell’impianto di colaggio Cco3 chiuso “per carenze organizzative e di sicurezza. L’organizzazione del lavoro e le attuali professionalità volute e applicate dalla sola azienda senza la condivisione delle Rsu stanno ampiamente dimostrando tutti i limiti, mettendo costantemente in difficoltà i lavoratori anche e soprattutto nell’esercizio del diritto di tutti i principali istituti contrattuali a loro spettanti”.

“Le Rsu denunciano e condannano il clima di tensione e di paura – scrivono i rappresentanti dei sindacati – e le difficoltà produttive per la saturazione di alcuni fondamentali impianti e segmenti produttivi come il Tubificio, unitamente a un contesto di investimenti e manutenzioni non effettuate o effettuate in parte, preoccupano e non danno sicuramente il segno e il senso della continuità e della prospettiva. Non permetteranno – ciude la nota – che si concretizzi il possibile tentativo del management di scaricare sulle maestranze qualsivoglia livello di responsabilità individuale o collettiva relativamente al raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!