Associazioni senza sede? Ci pensa la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno - Tuttoggi.info

Associazioni senza sede? Ci pensa la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

Claudio Bianchini

Associazioni senza sede? Ci pensa la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

Sono a disposizione i locali dei Casalini Medievali ma anche fotocopiatrice, computer e telefono I Ecco cosa prevede il bando
Gio, 24/03/2016 - 15:42

Condividi su:


La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno apre le sue porte, o meglio quelle dei caratteristici ‘Casalini medievali’ di via del Gonfalone, in pieno centro storico, a tutte le associazioni di volontariato del territorio di competenza.

E’ questa la sorpresa, che il presidente Gaudenzio Bartolini ha voluto simbolicamente mettere dentro l’uovo di Pasqua.

Nasce così, di fatto, proprio per iniziativa della Fondazione Carifol, la tanto attesa quanto invocata ‘casa dall’associazionismo’ di cui si sentiva da sempre l’esigenza.

Il bando è stato presentato in una conferenza stampa indetta nello storico complesso a ridosso di Palazzo Cattani, ed è rivolto a tutte le associazioni senza scopo di lucro attive nell’ambito dell’arte e della cultura; del volontariato e della beneficienza; della salute pubblica e della medicina,  così come dello sviluppo locale o dell’educazione, istruzione e formazione.

Ora potranno avere a disposizione gratuita una sala da otto posti, una da sedici ed anche strumentazioni, quali telefono, fax e posta elettronica, possibilità di utilizzare computer e navigare in internet, stampare documenti e fare fotocopie.

Come se non bastasse, è anche previsto un vero e proprio servizio di assistenza da parte di personale addetto, per redigere richieste di contributo da presentare alla stessa Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.

I ‘casalini’ potranno essere persino indicati quali indirizzo per la corrispondenza.

Il bando scadrà il prossimo 15 aprile, salvo proroga, basterà recarsi in via del Gonfalone 29 dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12 o scaricare la documentazione dal sito  www.fondazionecarifol.it

“Le associazioni del territorio sono una grandissima realtà ed un patrimonio di inestimabile valore – ha sottolineato il presidente Gaudenzio Bartolini – lavorano per il bene di tutti e fanno crescere l’intera comunità in tutti i settori. Per questo vogliamo strategicamente investire su di loro e supportarle sempre di più meglio, offrendo, oltre ai consueti contributi che comunque resteranno – ha specificato – anche strutture e servizi spesso fondamentali per l’attività e la loro stessa sopravvivenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!