ASSOCIAZIONE PARTIGIANI DI SPOLETO RICONFERMA AL VERTICE GIANPAOLO LORETI. ECCO IL NUOVO DIRETTIVO - Tuttoggi.info

ASSOCIAZIONE PARTIGIANI DI SPOLETO RICONFERMA AL VERTICE GIANPAOLO LORETI. ECCO IL NUOVO DIRETTIVO

Redazione

ASSOCIAZIONE PARTIGIANI DI SPOLETO RICONFERMA AL VERTICE GIANPAOLO LORETI. ECCO IL NUOVO DIRETTIVO

Sab, 28/03/2009 - 18:49

Condividi su:


“Si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea annuale dei soci della Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sezione di Spoleto. La sessione è stata inaugurata dall’Assessore alla Istruzione Formazione e Lavoro di Spoleto che ha salutato i partecipanti e ha riconosciuto la benemerita attività dell’associazione, confermando la valenza didattica e storica da proporre ogni anno alle scuole spoletine.

In seguito il Presidente Giampaolo Loreti si è occupato di istruire un resoconto delle iniziative del 2008, come la Mostra organizzata presso gli ambienti della Chiesa di San Niccolò ed i dibattiti nei plessi scolastici. Ha ricordato inoltre l’impegno per l’intitolazione a Norcia del Largo in onore della partigiana Rosa Marucci. Dopo la lettura del bilancio consuntivo c’è stata la conferma del comitato organizzativo e si è auspicato il coinvolgimento più numeroso possibile delle giovani generazioni per tramandare le esperienze della Liberazione dal nazi-fascismo.

E’ intervenuto il Sindaco Massimo Brunini, il quale ha aggiornato l’Associazione sui dieci anni di amministrazione, raccontando le misure improntate alla modernizzione dei processi amministrativi e la riorganizzazione infrastrutturale della Città di Spoleto.

L’Anpi ha ricevuto disponibilità alla richiesta di uno spazio dove poter allestire una mostra permanente e organizzare incontri per affermare i valori della Democrazia, dell’Unità e della Resistenza. Sono stati confermati Gianpaolo Loreti (presidente) Filippo Schiavetti arcangeli (neo vice presidente) e i consiglieri Giancarlo Donati, Maria Grazia Sammarco, Battistian Vargiu, Cesare Maiocchi, Primo Bellini, Giovanni Ciamarra e Alessandro Ciamarra. L’Associazione sarà felice di incontrare gli iscritti e i cittadini alla iniziativa del 25 Aprile insieme al Comune di Spoleto.

Viva l’Italia e viva la Resistenza. F.to Associazione Nazionale Partigiani sezione di Spoleto”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!