Associazione “Nel nome del Rispetto”, il matematico Piergiorgio Odifreddi nel comitato scientifico - Tuttoggi.info

Associazione “Nel nome del Rispetto”, il matematico Piergiorgio Odifreddi nel comitato scientifico

Redazione

Associazione “Nel nome del Rispetto”, il matematico Piergiorgio Odifreddi nel comitato scientifico

La presidente Maria Cristina Zenobi: “Un grande onore per la nostra associazione”
Ven, 26/04/2019 - 15:14

Condividi su:


Il matematico, logico, saggista e accademico, Piergiorgio Odifreddi è entrato a far parte del Comitato Scientifico dell’Associazione “Nel nome del Rispetto” che già vanta al suo interno personalità della cultura, delle professioni e dell’arte di alto profilo.

“E’ un grande onore per la nostra Associazione poter annoverare al proprio interno un personaggio del valore e dello spessore del professor Odifreddi che ha accolto e condiviso il nostro approccio nei confronti della divulgazione della cultura del rispetto alle nuove generazioni – commenta la Presidente Maria Cristina Zenobi -. Il professore, con grande cordialità e simpatia nei nostri confronti, ci ha fatto dono di un’intervista nella quale sottolinea come vi sia un legame stretto tra scienza e rispetto che si sintetizza nella parola ‘Verità’. Perché la scienza deve avere come obiettivo proprio la ricerca della verità nel proprio approccio tanto che chi la manipola viene senza remore allontanato dalla comunità scientifica”.

L’Associazione divulgherà nelle molteplici occasioni di incontro con gli studenti coinvolti nel concorso nazionale l’intervista che contiene il significativo messaggio rivolto ai giovani sul concetto del rispetto in rapporto con la scienza.

“Il professore ha molto apprezzato il nostro lavoro – dichiara la vicepresidente Cristina Virili – ed ha ritenuto importante il messaggio che nell’edizione 2019 del nostro concorso presso le scuole e’ il filo conduttore: ‘Rispetto & Amore migliorano ogni relazione’, un tema che ha attratto le scuole di tutte le regioni italiane al punto che sono oltre cinquemila gli studenti che hanno partecipato al concorso producendo elaborati e video che una qualificata giuria è chiamata a valutare. Numeri importanti che ci esortano a proseguire nel nostro progetto che fa del rispetto l’elemento essenziale del vivere civile di una nazione e di cui oggi più che mai si sente il bisogno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!