Associazione Mercato delle Gaite, riuscito il test autunnale - Tuttoggi

Associazione Mercato delle Gaite, riuscito il test autunnale

Redazione

Associazione Mercato delle Gaite, riuscito il test autunnale

L'apertura gratuita delle botteghe medievali ha richiamato notevole flusso turistico
Mar, 10/11/2015 - 16:00

Condividi su:


Associazione Mercato delle Gaite, riuscito il test autunnale

L’associazione Mercato delle Gaite di Bevagna, esprime soddisfazione per la buona riuscita della tre giorni autunnale di apertura straordinaria gratuita delle botteghe dei mestieri medievali.

Un ringraziamento, in primis, viene caldamente rivolto ai tanti volontari, che in pochissimo tempo si sono messi ancora una volta a lavoro.

Nel tirare le somme di quello che viene definito ‘piccolo esperimento d’autunno’ nelle giornate di venerdì, sabato e domenica scorsi, si rileva, per l’appunto, che nonostante il pochissimo preavviso per consentire la migliore organizzazione, il test è superato e ciò non fa che confermare il forte richiamo ed il grande appeal che il brand Mercato delle Gaite esercita a livello nazionale ed internazionale.

In centro storico si è infatti registrato un notevole flusso turistico e le botteghe delle gaite hanno lavorato a pieno regime per soddisfare la curiosità dei numerosi visitatori interessati alla manifestazione bevanate.

Il test di un evento autunnale, in un periodo ancora lontano dalle festività ma comunque importante per un territorio fortemente legato alle coltivazioni ed alle produzioni vinicole ed olearie, ha consentito di aggiungere un’ulteriore offerta culturale.

L’intento infatti, era quello di proporre un evento che potesse consentire di acquistare prodotti tipici degli artigiani bevanati nella mostra mercato allestita all’auditorium Santa Maria Laurentia, nonché consentire di vedere e vivere direttamente le antiche e al tempo stesso attuali fasi di produzione.

Una vetrina d’eccezione per promuovere il classico appuntamento di giugno.

Aggiungi un commento