La sezione AID di Perugia organizza un campus estivo residenziale presso “Villa Taticchi” a Ponte Pattoli (Perugia), dal 26 agosto al 1°settembre 2018, dedicato ai ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che frequentano la scuola secondaria di 1° e 2° grado.
Il Campus è un’esperienza formativa che offre ai ragazzi con DSA un’occasione per raggiungere un grado sempre maggiore di autonomia e consapevolezza delle proprie potenzialità, attraverso una serie di attività, giochi e laboratori. Particolare focus sarà dato al laboratorio informatico per stimolare l’autonomia nello studio e l’uso di strumenti e software specifici. Inoltre, saranno proposte didattiche e strumenti compensativi specifici per lo studio della matematica e dell’inglese, con il supporto di tutor e docenti esperti.
Per maggiori informazioni: CLICCA QUI
I soci AID la cui famiglia abbia un ISEE non superiore a 7.500,00 euro potranno usufruire della riduzione del 50% della quota (da segnalare al momento dell’iscrizione).
AID: Associazione Italiana Dislessia ( http://www.aiditalia.org/it/ )
AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima interessi 2.000.000 di persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione, senza fini di lucro, è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).