Associazione Contemporanea e Relais Il Baio insieme per l'arte ed i giovani artisti - Tuttoggi.info

Associazione Contemporanea e Relais Il Baio insieme per l'arte ed i giovani artisti

Redazione

Associazione Contemporanea e Relais Il Baio insieme per l'arte ed i giovani artisti

Dom, 29/07/2012 - 20:51

Condividi su:


Nasce una nuova collaborazione per diffondere l’arte e per far conoscere i giovani artisti: è quella tra l’Associazione Contemporanea e il Relais Il Baio. I due enti hanno iniziato a collaborare con un’esposizione di opere di tre artisti che hanno appena terminato di esporre a Palazzo Casagrande di Campello sul Clitunno: Alessio Vissani, Fabio Tacchi e Stefano Bovi. Il Baio, che si trova in località Camporoppolo nella vallata spoletina, ha fatto sua la filosofia della cura del corpo e dello spirito, nella convinzione che il corpo e la mente non siano due entità separate, bensì le due facce di una stessa medaglia. Una filosofia che da tempo l’Associazione Contemporanea coltiva organizzando esposizioni in luoghi incantevoli, dove la natura non viene “snaturata”, ma “assecondata” e le opere dell’arte contemporanea entrano a far parte di questa natura.

Il Relais, che nasce da un intervento attento a recuperare e reinterpretare spazi e strutture esistenti come le scuderie e la casa padronale di un vecchio podere, si presta bene ad ospitare opere di arte contemporanea che possano ridare energia positiva ai pensieri di chi le osserva.
L’esposizione delle opere dei tre giovani artisti folignati Vissani, Tacchi e Bovi, potrà essere visitata fino alla fine di luglio nei giardini e all’interno della struttura. Da questa esposizione nascerà un primo catalogo delle opere a cura del Relais spoletino e dell’Associazione Contemporanea.
Questo è soltanto il primo appuntamento di una collaborazione che continuerà con l’esposizione di altri artisti di Contemporanea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!