ASSISTENZA ODONTOIATRICA: C'E' ACCORDO SUI PREZZI CONCORDATI - Tuttoggi.info

ASSISTENZA ODONTOIATRICA: C'E' ACCORDO SUI PREZZI CONCORDATI

Redazione

ASSISTENZA ODONTOIATRICA: C'E' ACCORDO SUI PREZZI CONCORDATI

Sab, 02/02/2008 - 08:20

Condividi su:


La proposta di legge regionale, con cui il gruppo consiliare di Rifondazione comunista chiede di istituire in Umbria servizi di assistenza odontoiatrica, in tutte le Asl ed a prezzi concordati, è da condividere e la Giunta si impegna a sostenerla e finanziarla perché coglie la giusta esigenza di contenere i costi elevati di prestazioni che il reddito di molte famiglie non può sostenere.Lo ha detto a Palazzo Cesaroni l'assessore regionale alla sanità Maurizio Rosi, invitato dalla terza Commissione consiliare a pronunciarsi sul progetto di legge che ha avviato il suo iter per approdare in aula. A giudizio dell'assessore la eventuale cifra da impegnare per l'avvio della legge non è elevatissima a fronte delle esigenze che va a coprire anche se, ha ricordato, “il sistema sanitario pubblico non prevede di farsi carico delle prestazioni relative al settore odontoiatrico”. A giudizio di Rosi l'ipotesi di intervenire con una legge per calmierare i prezzi praticati oggi, ha già creato una prima reazione positiva da parte delle stesse associazioni di odontoiatri che, pur avendo espresso nella audizione del novembre scorso la propria contrarietà al disegno di legge, paventando il rischio di un abbassamento della qualità degli interventi, “ora hanno manifestato la volontà di sottoscrivere una convenzione con la Regione Umbria per praticare tariffe più contenute a favore delle categorie meno abbienti”. La Commissione, su proposta del presidente Enzo Ronca, inizierà l'esame degli articoli della proposta di legge nella seduta di giovedì 7 febbraio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!