Assisi, sopralluogo all'Hotel Subasio dopo la fine della battaglia giudiziaria | VIDEO - Tuttoggi.info

Assisi, sopralluogo all’Hotel Subasio dopo la fine della battaglia giudiziaria | VIDEO

Flavia Pagliochini

Assisi, sopralluogo all’Hotel Subasio dopo la fine della battaglia giudiziaria | VIDEO

Il Comune e la Casa di Riposo entrano nella struttura a tre anni dall'ultima volta
Ven, 06/09/2019 - 10:34

Condividi su:


Un sopralluogo per verificare lo stato dell’arte della struttura, fare l’inventario di quanto si trova all’interno, e avere un quadro quanto più completo possibile della situazione.

Si è svolto giovedì mattina il primo sopralluogo, da parte del sindaco Stefania Proietti, vigili urbani e proprietari della struttura (il cda della Casa di Riposo Andrea Rossi), nei locali dell’hotel Subasio, la storica struttura assisana da anni al centro di un contenzioso giudiziario conclusosi a sorpresa qualche giorno fa con la riconsegna delle chiavi da parte dell’affittuario.

La struttura, in cui hanno soggiornato Gabriele D’Annunzio e la Regina di Bulgaria Giovanna di Savoia, è in stato di grandissimo abbandono: sedie rovesciate, cartacce, polvere.

Ora sembra esserci un futuro.  “Si apre una nuova stagione – conferma il presidente dell’Andrea Rossi, Alessio Allegrucci – che ci chiama ad un rilancio oculato della struttura alberghiera, per farla tornare ai fasti del passato. Vogliamo ora più che mai rendere l’Hotel Subasio rispondente alle finalità che avevano indotto la Sig.ra Violante Gregori ved. Rossi al lascito testamentario in favore della Casa di Riposo e cioè che i proventi dovessero essere impiegati in modo da migliorare le condizioni di vita dei ricoverati”.

Il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, ha ringraziato “il consiglio di amministrazione, il personale, il pervicace impegno di tutto il Consiglio di Amministrazione che guida l’Ente. Da ora in avanti – conclude la prima cittadina – il Subasio sarà il simbolo di legalità e di quelle istituzioni che non si arrendono”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!