Assisi, occhio al raggiro: nel mirino alcuni ristoranti e affittacamere del centro - Tuttoggi.info

Assisi, occhio al raggiro: nel mirino alcuni ristoranti e affittacamere del centro

Flavia Pagliochini

Assisi, occhio al raggiro: nel mirino alcuni ristoranti e affittacamere del centro

Protagonista della vicenda è un uomo di circa sessanta anni, della zona: ecco come agisce
Mar, 15/01/2019 - 14:34

Condividi su:


Sarebbe una storia di povertà aggirata con dei “raggiri” quella avvenuta nei giorni scorsi di Assisi. Protagonista della vicenda – con almeno una denuncia alle forze dell’ordine – è un uomo di circa sessanta anni, presumibilmente della zona, che ha raggirato almeno un paio di persone tra affitta camere e proprietari di ristoranti. Un paio i casi accertati (ma sarebbero almeno il doppio). Secondo la denuncia (per insolvenza) presentata un paio di giorni fa alla Polizia di Stato, il sessantenne si presenta dicendo che ha dei lavori in casa e chiede di poter soggiornare per qualche giorno o di poter consumare pranzi e cene a prezzi scontati, essendo del posto. Al momento di pagare, però, scompare.

Qualche giorno fa – spiega al Corriere dell’Umbria una delle persone raggirate – si è presentato un signore, senza valigie al seguito: si è qualificato come un residente della zona che aveva bisogno di una camera per circa una settimana a causa dei lavori in casa. Allo scadere del suo soggiorno ha cominciato ad accampare scuse, tra massimale della carta raggiunto e neve che impediva alla direttrice dell’ufficio postale dove ha il conto di poterlo aiutare. Venerdì scorso mi ha detto che avrebbe saldato tutto, ma poi è sparito“. Dopo essersi preoccupata, la donna ha scoperto di essere stata raggirata. Immediata la denuncia alla Polizia, anche se – spiega la signora che vuole comunque mettere in guardia altre potenziali vittime – “probabilmente si tratta di un povero diavolo, non di un truffatore di professione ma di qualcuno che cerca così di sfuggire alla povertà, una situazione purtroppo presente anche qui ad Assisi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!