Assisi, le celebrazioni francescane si chiudono con fiera e tombola - Tuttoggi.info

Assisi, le celebrazioni francescane si chiudono con fiera e tombola

Flavia Pagliochini

Assisi, le celebrazioni francescane si chiudono con fiera e tombola

Gio, 05/10/2023 - 15:45

Condividi su:


Assisi chiude la tre giorni di celebrazioni francescane con la fiera nel centro storico della città e con la tomba di beneficenza dell’Aucc.

Per tutta la giornata del 5 ottobre nel centro storico circa un centinaio di commercianti ambulanti che hanno presentato la loro merce: sparsi tra piazza del Comune, corso Mazzini, piazza Santa Chiara, Borgo Aretino, via San Gabriele dell’Addolorata e via Alessi erano presenti operatori del settore alimentare, e non alimentare, ortofrutta, artigianato, giocattoli, prodotti tipici, bigiotteria, fiori e animali domestici.

Tanti gli acquirenti, complice anche la bella giornata; la giornata si chiuderà come detto con la tradizionale tombola benefica in piazza del Comune. Nei giorni del Santo Patrono d’Italia, inoltre, non è mancato il premio Francesco Dattini, quest’anno destinato alle Pro loco della Valle d’Aosta, regione che ha offerto l’olio.

La vincitrice è stata la Pro loco Valpelline che ha presentato un video sul paese di Valpelline con la sagra della seupa, le altre Pro loco seconde classificate: Pro Loco di Arvier, Etroubles, Saint Oyen, Saint Rhemy En Bosses. Inoltre è stato realizzato un angolo di solidarietà “Per Erika” a cura delle Pro Loco di Pré-Saint-Didier e Morgex, con Fabrizia e Giuseppe Giorgetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!