Assisi, Grasso, Pinotti e Ravasi al Concerto di Natale - Tuttoggi.info

Assisi, Grasso, Pinotti e Ravasi al Concerto di Natale

Redazione

Assisi, Grasso, Pinotti e Ravasi al Concerto di Natale

L'evento sarà registrato sabato 19 dicembre alle 11.00 nella Basilica Superiore di san Francesco d'Assisi.
Ven, 18/12/2015 - 14:35

Condividi su:


Grande attesa per il 30/o concerto di Natale che verrà registrato sabato 19 dicembre alle 11.00 nella Basilica Superiore di san Francesco d’Assisi. Al tradizionale evento, trasmesso su RAI1 la mattina di Natale, saranno presenti il presidente del Pontificio consiglio della Cultura, Cardinale Gianfranco Ravasi, il presidente del Senato, Pietro Grasso, il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e il Direttore di RAI1, Giancarlo Leone.

Dopo i saluti iniziali del Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, si esibiranno sul palco il soprano Ekaterina Bakanova, la cantante Noa e la violinistaCaroline Campbell. Le tre artiste internazionali saranno accompagnate dall’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, diretta da Steven Mercurio, il coro di voci bianche “I piccoli musici” e il coro “Coenobium vocale”, guidati dai maestri Mario Mora e Maria Dal Bianco.

Assisteranno al concerto anche il Legato Pontificio per la Basilica di San Francesco d’Assisi, Card. Attilio Nicora, il Presidente della CEU, Card. Gualtiero Bassetti, il Nunzio Apostolico in Italia, Mons. Adriano Bernardini, e una delegazione di anziani della casa di riposo Rossi di Assisi. Tra le autorità presenti il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Saverio Capolupo, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Danilo Errico, il Capo della Polizia di Stato, Alessandro Pansa, e l’Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Daniele Mancini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!