Assisi, arrestato ricercato dai carabinieri di Torgiano. Legami con la Sacra Corona Unita di Lecce - Tuttoggi.info

Assisi, arrestato ricercato dai carabinieri di Torgiano. Legami con la Sacra Corona Unita di Lecce

Redazione

Assisi, arrestato ricercato dai carabinieri di Torgiano. Legami con la Sacra Corona Unita di Lecce

Mar, 15/05/2012 - 17:50

Condividi su:


Si è conclusa ieri una vasta operazione antidroga condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce denominata “Valle della Cupa”, che ha portato a smantellare un’organizzazione criminale operante in Puglia e dedita allo spaccio di stupefacenti ed all’arresto di 35 persone ed al deferimento di altre 28. Uno dei ricercati è stato arrestato a Torgiano dai Carabinieri della locale Stazione.

L’indagine condotta sin dal 2009 ha consentito di acclarare che il sodalizio criminale spacciava in particolare eroina, che è stata sequestrata in più occasioni, ed era legato anche con il clan Saponaro della Sacra Corona Unita, operante nel campo degli stupefacenti a Lecce. L’operazione condotta dai Carabinieri è stata eseguita sin dalle prime ore dell’alba ed ha visto impiegati oltre 200 militari di varie Compagnie in Puglia, in particolare nel brindisino e nel leccese, ma anche in altre parti di Italia. Uno dei soggetti gravati dalle ordinanze restrittive emesse dal Tribunale di Lecce aveva cercato rifugio in Umbria ma è stato scovato dagli uomini dell’Arma. I militari della Stazione Carabinieri di Torgiano lo hanno infatti intercettato e rintracciato prima che potesse mettere radici nel territorio: si tratta di un pregiudicato 30 enne, con alle spalle numerosi precedenti per traffico e spaccio di stupefacenti. Una volta arrestato è stato tradotto al carcere di Capanne a disposizione della magistratura.

L’operazione nel complesso ha portato al recupero di consistenti quantitativi di eroina e di droghe sintetiche pronte ad essere avviate al mercato dello spaccio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!