Assessore si dimette e restituisce i compensi alle casse comunali / Schiaffo all'antipolitica - Tuttoggi.info

Assessore si dimette e restituisce i compensi alle casse comunali / Schiaffo all'antipolitica

Redazione

Assessore si dimette e restituisce i compensi alle casse comunali / Schiaffo all'antipolitica

Mar, 23/07/2013 - 15:18

Condividi su:


“Nonostante lo scorso 18 maggio abbia riconsegnato le deleghe nella mani del sindaco di Bevagna, Analita Polticchia, e da quella data non abbia più svolto l'incarico da assessore, senza quindi venire convocata alle seguenti giunte – fa sapere l'ex assessore Tania Fasciani – ho ricevuto dal comune i compensi per tutto il mese di maggio ed i primi cinque giorni di giugno. Data in cui il sindaco – spiega – ha deciso di accettare le mie dimissioni, nonostante di mezzo ci sia stato un consiglio comunale ed una comunicazione scritta ed orale da parte mia”. A renderlo noto è la stessa Fasciani, in una nota diffusa a mezzo stampa.

“Quei soldi non erano dovuti” – Formalmente e burocraticamente quei soldi potrebbero essere incassati senza alcun problema, ma invece di finire nelle tasche della politica, torneranno a rimpinguare le sempre più magre casse comunali tornando così a disposizione dei cittadini. Una scelta, che in tempi di crisi politica ed economica, non poteva certamente passare inosservata. “Oggi ho restituito i soldi a mio parere non dovuti, in quanto – precisa l'ex assessore – non sono più stata convocata a nessuna giunta e non ho più compiuto alcun atto, quindi – chiosa – non merito nessun compenso”. Le casse del Comune di Bevagna avranno pertanto più di 200 euro da reinserire in bilancio.

Fuori dai vertici di maggioranza – “Non solo non sono stata più convocata, giustamente, a nessuna giunta ma nemmeno, ingiustamente – bacchetta la Fasciani – al gruppo di maggioranza, costituito dagli eletti nella lista Bevagna Futura. Nonostante le mie dichiarazioni pubbliche in consiglio comunale e a mezzo stampa di voler sostenere la maggioranza – prosegue non sono stata convocata. Pertanto – conclude polemicamente – la mia volontà di sostenere le linee della campagna elettorale, decidendo di volta in volta in consiglio di votare secondo coscienza, non è stata accettata. La cosa che più dispiace è che le scelte di estromettere qualcuno dalla maggioranza non spettano di certo agli altri componenti del gruppo, ne tanto meno ai partiti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!