ASSENZE E NUOVO ASSETTO TATTICO FRENANO LA CLITUNNO (FOTO) - Tuttoggi

ASSENZE E NUOVO ASSETTO TATTICO FRENANO LA CLITUNNO (FOTO)

Redazione

ASSENZE E NUOVO ASSETTO TATTICO FRENANO LA CLITUNNO (FOTO)

Dom, 16/12/2007 - 22:59

Condividi su:


Sconfitta per 3 – 1 la Clitunno da parte della Nestor, anche se il punteggio finale è un po' troppo severo con Mosconi e compagni che pur non riuscendo a dare continuità al proprio gioco hanno creato qualche buona azione ed impegnato l'esperta difesa avversaria.

Qualche rammarico per l'azione del gol annullato ad Antonini poco prima del raddoppio dei padroni di casa. Dalla tribuna l'allineamento è sembrato regolare ma il segnalinee Tedeschi è stato pronto a segnalare l'infrazione.

Il reparto difensivo ha sofferto il nuovo assetto tattico per sopperire alle assenze di Quondam, Pascolini e Orazi. Campana non è riuscito a fermare l'irruenza di Federici prima e Corboli poi. Con tale situazione la coppia centrale si è trovata spesso a dover affrontare Anelli, lo stesso Federici e i vari inserimenti dalla mediana, in condizione di difficoltà. Sulla destra Protasi aveva il suo bravo da fare ad arginare l'intraprendenza di Ciani. Il bianco azzurro (soprattutto nel 1t), con mestiere, è riuscito ad avere ragione del pur bravo avversario ed a impostare qualche buona trama di gioco con Angelantoni e Macchini. Il reparto centrale non è riuscito a trovare le giuste misure e perdeva, con il passare del tempo, il confronto con avversari più ordinati e precisi. Nemmeno l'ingresso nella ripresa di Trasciatti ha permesso di rendere più efficace la manovra. L'azione di Donati, Brunetti e Mosconi è sembrata slegata. La palla ha viaggiato con poca velocità e gli inserimenti sulle fasce sono stati pressoché assenti. Protasi ha tentato qualche timido assalto ma al termine di azioni lente e prevedibili. Sulla sinistra Antonini non riusciva a dare continuità al discreto avvio di gara e si perdeva tra le maglie della difesa della Nestor. I gol: Al 13' da un fallo laterale la palla arriva in area ad Anelli che, spalle alla porta, elude la marcatura di Campana e in giravolta segna il vantaggio per la formazione di casa. Nella ripresa al 14' la Nestor raddoppia. Fa tutto Rinaldi che da sinistra entra in area e supera l'incolpevole Felici, La sfera colpisce il palo ed entra in rete. Al 24' la rete della Clitunno. Su angolo Solfaroli di testa devia la palla e Mosconi, sempre di testa, ribadisce in rete. Al 37 la Nestor chiude la partita. Angolo di Ciani, Felici non tocca la palla e Bizzarri (tutto solo) mette in rete di testa.

Nella giornata la Voluntas Spoleto pareggia a Bevagna mentre Angelana e Julia Spello si fermano per la neve. La Federico Mosconi supera l'Amerina (1-2) e conquista la seconda vittoria esterna della stagione. Virtus la Castellana e Ortana è rinviata per neve mentre il Pantalla supera in casa l'AM98 1-0 (alla terza sconfitta consecutiva). Pareggio 1-1 tra Maroso e San Venanzo il risultato non serve alle due squadre che rimangono appaiate al penultimo posto della generale insieme alla Virtus Castellana che però deve recuperare una partita. Il Montefranco perde a Guardea (2-0) ed è alla terza sconfitta consecutiva.

NESTOR – CLITUNNO 3-1 (1-0) – Recuperi 2' – 2' – angoli 4-5 (2-2)

NESTOR: Mancini 6, Mencarini 6, Rinaldi 6,5, Nofri Onori 7, Porrozzi 6,5, Baffoni 6,5, Corboli 7 (al 30' 2t Corradi sv), Bizzarri 7, Anelli 7, Ciani 7, Federici 7. A disposizione: Volpi, Feraizi, Bufaloni, Orlandi, Bianchi, Pasquini. Allenatore: Cruccolo 6

CLITUNNO: Felici 5,5, Solfaroli 6, Campana 5,5, Donati 5,5 (al 23' 2t Buffatello 6,5), Santini 6, Macchini 6 (al 1' 2t Trasciatti 5,5), Protasi 6, Brunetti 5,5, Antonini 5,5, Mosconi 6, Angelantoni 6. A disposizione: Pietraccini, Serrone, Pascolini, Baronci, Stramaccioni. Allenatore: Bordini 6

ARBITRO: Staccini di C/Castello 6,5 (Natale 6, Tedeschi 6 di Perugia)

RETI: nel 1t al 13' Anelli (N). Nel 2t al 14' Rinaldi (N), al 24' Mosconi (C), al 37' Bizzarri (N)

NOTE: ammoniti Baffoni (N) e Macchini (C) – spettatori circa 100 – terreno in discrete condizioni nonostante la nevicata della notte. Angoli 4-5 (1t 2-2) recuperi 2' e 2'

RISULTATI DELLA 13° GIORNATA DI ANDATA: Amerina – Federico Moscon 1-2i; Angelana – Julia Spello rinviata per neve; Bevagna – Voluntas Spoleto 0-0; Guardea – Montefranco Amati 2-0; Nestor – Clitunno 3-1; Nuova Virgilio Maroso – San Venanzo 1-1; Pantalla – AM98 1-0; Virtus la Castellana – Ortana rinviata per neve

CLASSIFICA: Voluntas Spoleto 25, Julia Spello 22, Clitunno, Nestor 21, Angelana, Bevagna 20; Montefranco Amati 18; Ortana, Guardea 17, AM98, Amerina, Federico Mosconi 15, Virtus la Castellana, San Venanzo, Nuova Virgilio Maroso 14, Pantalla 12;

PROSSIMO TURNO DOMENICA 23 DICEMBRE 2007 ORE 14,30: Clitunno – Amerina; Federico Mosconi – Bevagna; Julia Spello – Virtus la Castellana; Montefranco – Pantalla; Nestor – Angelana; Ortana – Guardea; San Venanzo – AM98; Voluntas – Spoleto – Nuova Virgilio Maroso.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!