Assenteismo a Stroncone, 3 patteggiano | In 4 rinviati a giudizio - Tuttoggi

Assenteismo a Stroncone, 3 patteggiano | In 4 rinviati a giudizio

Redazione

Assenteismo a Stroncone, 3 patteggiano | In 4 rinviati a giudizio

Prime sentenze dopo gli arresti per assenteismo di un anno fa, l'inchiesta nata dalla denuncia del sindaco di Stroncone
Gio, 08/06/2017 - 01:39

Condividi su:


Assenteismo a Stroncone, 3 patteggiano | In 4 rinviati a giudizio

In tre hanno scelto il patteggiamento della pena, per  gli altri quattro il processo penale di primo grado si aprirà l’8 gennaio al tribunale di Terni. È l’esito dell’udienza preliminare davanti al giudice Simona Tordelli che si è tenuta mercoledì a carico dei 7 dipendenti del Comune di Stroncone (nel frattempo licenziati) che esattamente un anno fa erano stati arrestati per assenteismo.

A far scattare la denuncia era stato il sindaco di Stroncone, Alberto Falcinelli. Erano seguite accurate indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Terni, che avevano portato ad immortalare i sette dipendenti mentre sistematicamente si assentavano dal lavoro. I 7 erano quindi finiti in manette per l’accusa di truffa aggravata in concorso. Ora sono arrivate le prime sentenze. In tre, infatti, hanno patteggiato pene che vanno dagli 8 ai 10 mesi di reclusione oltre a qualche centinaio di euro di multa. Gli altri quattro sono stati invece rinviati a giudizio: l’inizio del processo è fissato fra sette mesi. Contro di loro si è costituito parte civile il Comune di Stroncone.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!