Assegnato a Carla Casciari il premio Gino Flori - Tuttoggi.info

Assegnato a Carla Casciari il premio Gino Flori

Redazione

Assegnato a Carla Casciari il premio Gino Flori

Sab, 14/01/2012 - 17:47

Condividi su:


La Vice Presidente della Giunta regionale con delega al welfare Carla Casciari ha ricevuto a Terni il Premio Gino Flori, assegnato dal Centro Sociale e Culturale Anziani Alessandro Volta di Terni a chi si è particolarmente distinto per le attività svolte a favore degli anziani. “La Vice Presidente – si legge nelle motivazioni – ha dimostrato con i fatti un impiego di alta qualità e concretezza nell’affrontare i problemi degli anziani e degli immigrati. Un particolare apprezzamento merita la sua decisione di elaborare una proposta di Legge Regionale per l’invecchiamento attivo, anche per dare sostanza in Umbria alla celebrazione nel 2012 dell’Anno Europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà intergenerazionale”. L’iter di partecipazione del progetto di legge, già pre-adottato dalla Giunta Regionale, è agli inizi e “queste occasioni – ha commentato la Vice Presidente – rappresentano dei momenti importanti per rilanciare il coinvolgimento delle associazioni per anziani che operano sul territorio regionale”. “Nel corso del 2012 – continua Casciari – si realizzeranno in Umbria una serie di eventi per celebrare l’Anno Europeo dell’invecchiamento attivo, e proprio attraverso questi eventi ci sarà spazio per un confronto sui contenuti della legge regionale che è in via di approvazione, in modo da renderla fruibile e attuabile su tutto il territorio”. “Il progetto di legge regionale si concentra – spiega Casciari – su assi di intervento che riguardano principalmente lo scambio intergenerazionale di saperi e conoscenze, percorsi di formazione continua, lungo tutto il corso della vita, la prevenzione in ambito sanitario, il raggiungimento di un’autonomia nella gestione della vita quotidiana ed il turismo sociale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!