Un centinaio di pacchetti di sigarette di varie marche. A tanto ammonta il bottino di un assalto a un distributore automatico di sigarette, messo a segno la scorsa notte a Sant'Egidio da una gruppo di tre ragazzi, tra i venti e i venticinque anni, armati di piede di porco.
I tre hanno assaltato il distributore automatico di sigarette installato al di fuori di una tabaccheria in località Sant’Egidio, riempendo un sacco nero con tutti i pacchetti di sigarette predisposti per la vendita, per poi darsi alla fuga in auto. A vedere la scena c'era però un passante, che ha chiamato la polizia, fornendo anche la descrizione del veicolo.
In questo modo – ha riferito oggi la questura – una volante ha potuto rintracciare l'auto poco dopo, in località Villa Pitignano, con dentro ancora un piede di porco ed una chiave inglese. Gli agenti sono risaliti dunque al detentore del veicolo nella sua abitazione a Villa Pitignano, dove nel giro di poco sono arrivati gli altri “coinquilini”. M. G., venticinquenne di origini pugliesi, G. H., ventiquattrenne algerino, e Z. A., ventunenne marocchino. “I tre, -riferisce la questura- colti di sorpresa ed avendo intuito il motivo della presenza dei poliziotti, confessavano il furto perpetrato poco prima. In un cantiere edile lì vicino, gli agenti rinvenivano, occultati all’interno di un sacco di nylon nero, un centinaio di pacchetti di sigarette di varie marche che venivano in seguito restituiti al proprietario della tabaccheria”.
Gli autori del furto sono stati tratti in arresto e saranno processati oggi per direttissima.