Asm Terni raggiunge il 78,45% nella raccolta differenziata: nuovo record - Tuttoggi.info

Asm Terni raggiunge il 78,45% nella raccolta differenziata: nuovo record

Marco Menta

Asm Terni raggiunge il 78,45% nella raccolta differenziata: nuovo record

Gio, 03/10/2024 - 12:15

Condividi su:


Nuovo importante record nei Comuni della Provincia di Terni serviti da Asm: nel mese di settembre è stato raggiunto il 78,45 per cento globale nella raccolta differenziata.

Asm ha confermato il suo ruolo di best player regionale nella raccolta differenziata, con un trend in costante crescita. Partendo dal 52 per cento del 2016, l’azienda è arrivata al 77,94 per cento nel 2023; un passo importante verso un futuro più sostenibile che valorizza l’impegno dei cittadini, delle istituzioni locali e delle associazioni nella raccolta differenziata.

‘Differenziamoci’ è il nome che abbiamo scelto per le isole scarrabili turistiche e per il progetto con le scuole nato per coinvolgere anche le nuove generazioni in questo percorso di responsabilità verso l’ambiente”, dichiara l’amministratore delegato di Asm, Tiziana Buonfiglio. “Conferire correttamente i rifiuti, mediante l’adozione di comportamenti virtuosi, significa ridurre drasticamente le discariche, limitare l’inquinamento, promuovere il riuso e il riciclo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!