Asm Terni, dirigenti donano ferie a chi è rimasto senza - Tuttoggi.info

Asm Terni, dirigenti donano ferie a chi è rimasto senza

Redazione

Asm Terni, dirigenti donano ferie a chi è rimasto senza

Sottoscritti due accordi per fronteggiare l’attuale situazione aziendale che presenta una riduzione delle attività lavorative
Ven, 24/04/2020 - 11:02

Condividi su:


Oltre alle misure adottate per garantire al meglio le condizioni di sicurezza dei luoghi e dei lavoratori di ASM Terni SpA al fine di prevenire il rischio di contagio da COVID-19, la Società e le organizzazioni sindacali (per il settore ambiente e i settori idrico, gas ed elettrico) hanno sottoscritto due accordi per fronteggiare l’attuale situazione aziendale che presenta una riduzione delle attività lavorative nei settori richiamati, pur garantendo la continuità e i livelli qualitativi di tutti i servizi.

Tali accordi si basano sui seguenti punti principali:

  • Rotazione del personale in considerazione della intercambialità e fungibilità dei ruoli;
  • Fruizione per le prossime nove settimane delle ferie residue dell’anno 2019 e dei 6 (sei) giorni di ferie maturati nei primi mesi del 2020 (per quanto possibile il ricorso alle ferie è stato graduato in base al quantitativo posseduto);
  • Creazione di un fondo di “ferie solidali” per aiutare i dipendenti senza disponibilità di ferie.

Il fondo ferie

Il fondo è stato creato con l’apporto iniziale di 60 giorni da parte del management dirigenziale (10 giorni per ogni dirigente). A tale fondo possono contribuire anche i singoli lavoratori su base volontaria donando al massimo 5 giorni di ferie. In tal caso l’azienda erogherà un importo di ferie pari a quelle donate dal dipendente. Le iniziative messe in campo consentono ad ASM Terni SpA di non attivare il ricorso agli ammortizzatori sociali e la propria rinuncia al fondo FIS (cassa integrazione).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!