Asilo nido comunale di Norcia diventa ‘smart’ - Tuttoggi.info

Asilo nido comunale di Norcia diventa ‘smart’

Redazione

Asilo nido comunale di Norcia diventa ‘smart’

Lezioni live tutte le mattine per gli utenti dell'asilo nido. Perla: “un legame che non si interrompe”
Sab, 25/04/2020 - 11:30

Condividi su:


L’emergenza coronavirus non ha fermato le attività dell’asilo nido comunale “Lo Scoiattolo” di Norcia.

Quando le educatrici – dice l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppina Perla – mi hanno manifestato il desiderio di voler continuare a tenere vivo il rapporto con i loro bambini, abbiamo pensato di mettere a loro disposizione la piattaforma che il Sindaco utilizza per le videoconferenze con tutta la città. Hanno potuto così interagire con i bambini ed i loro genitori e mantenere la relazione socio educativa creatasi durante la frequentazione del nido”.

Le attività didattiche per gli utenti dell’asilo nido si svolgono ‘dal vivo’ ogni giorno, mantenendo dunque l’interattiva tra educatrici e bambini. Con l’aiuto dei vigili del fuoco volontari le maestre hanno poi potuto far avere ai bambini i kit con i materiali adatti per preparare i lavoretti di Pasqua insieme ai loro genitori.

“Si è così creata una classe virtuale e interattiva – continua l’Assessore – in cui si prosegue la programmazione annuale, che comprende attività ludiche, di drammatizzazione e musicali, senza interrompere il fondamentale legame con le educatrici, che ringrazio per la passione che mettono nel loro lavoro. Così come ringrazio i genitori per partecipare attivamente e con gioia con i loro figli alle attività dimostrando apprezzamento per questa nostra proposta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!