Asilo nido a Montecastrilli, 24 posti disponibili - Tuttoggi.info

Asilo nido a Montecastrilli, 24 posti disponibili

Redazione

Asilo nido a Montecastrilli, 24 posti disponibili

Angelucci "Servizio moderno e comodo per genitori"
Ven, 02/10/2015 - 17:17

Condividi su:


Sono 24 i posti disponibili al “Giardino dei sogni”, il nuovo asilo comunale inaugurato mercoledì scorso dal sindaco Fabio Angelucci alla presenza della presidente della Regione Catiuscia Marini e dell’assessore regionale alle infrastrutture Giuseppe Chianella.

La nuova struttura scolastica è stata realizzata a Quadrelli riqualificando la ex scuola con un intervento di ammodernamento e di adeguamento alle norme sulla sicurezza e ai più avanzati standard di fruizione da parte di bambini. “Il nuovo asilo ha molti significati – afferma il sindaco Angelucciprima di tutto dota le famiglie di un servizio moderno, in secondo luogo facilita la vita ai genitori perché è stato collocato lungo la strada principale che permette alla maggior parte delle famiglie di accompagnare i propri figli sul tragitto che porta al lavoro, ottimizzando così i tempi. Il progetto è inoltre un valore sociale perché contribuisce a rivitalizzare la frazione, ad innalzare la qualità della vita e facilita il radicamento delle famiglie con l’aggiunta, e non la sottrazione di servizi. Infine può aiutare anche il settore commerciale”.

“Il giardino dei sogni”, gestito dalla cooperativa sociale Actl, è stato realizzato con il finanziamento anche della Regione Umbria. Angelucci rivolge un “ringraziamento per l’attenzione che la Regione Umbria ha posto su Montecastrilli. Le opere pubbliche, specie in questo settore – conclude – assumono una notevole importanza per tutti i nostri cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!