Asili nido Foligno, 2 bimbi su 5 rimangono fuori - Tuttoggi.info

Asili nido Foligno, 2 bimbi su 5 rimangono fuori

Redazione

Asili nido Foligno, 2 bimbi su 5 rimangono fuori

Dopo la pubblicazione delle graduatorie decretata l'ipotesi di funzionamento delle strutture comunali
Lun, 22/08/2016 - 11:49

Condividi su:


Due bambini su 5 rimarranno fuori dagli asili nido comunali: ad essere ammesso è stato infatti il 60% di chi ha presentato domanda, mentre il restante 40% rimane in lista d’attesa. E’ quanto emerge dal decreto del sindaco Nando Mismetti con cui si stabilisce l’ipotesi di funzionamento delle strutture comunali. Un atto che segue alla pubblicazione delle graduatorie, nelle scorse settimane.

Nel documento pubblicato all’Albo pretorio viene ricordato che l’inizio delle attività negli asili nido comunali è fissato per l’8 settembre, sono poi previste le interruzioni per le festività natalizie dal 23 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 e per quelle pasquali dal 13 al 18 aprile 2017. La fine dell’anno educativo è prevista il 14 luglio 2017. Il funzionamento sarà dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 15.

Al nido d’infanzia Millecolori in via Marconi sono stati accolti 32 bambini, in 5 sezioni; a Le Nuvole di via Marconi 26 accolti, in 4 sezioni; al Raffaello Sanzio di via Sicilia 25 bimbi in 4 sezioni; all’asilo Prato Smeraldo, in via Ugolino di Gisberto, 26 i bimbi accolti e 4 sezioni; al Raggio di sole di via Colle Scandolaro, a Sant’Eraclio, 26 accolti, 4 sezioni; a Le Colline, in via del Secolo XXI a Vescia, 32 accolti in 5 sezioni.

Il totale dei posti disponibili per i bambini risulta essere di 167 (nuove iscrizioni e riconferme dell’anno precedente). Le domande d’iscrizione valide pervenute in tempo regolare (31 maggio 2016) sono 143; i posti disponibili sono 86 poiché 81 posti sono ricoperti dai bambini già frequentanti dall’anno precedente per un totale di 167 bambini accolti (86+61) su un totale di domande complessive 224 (143 nuove + 81 riconferme). Pertanto, per l’anno 2016/2017, la percentuale dei bambini accolti rispetto al numero complessivo delle domande presentate risulta essere del 60,14% .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!